Lavori 2016
Ritorna all'Home

 

Lavori 2019 II - Pannelli panoramici
Lavori 2019 I - L'impianto Faller - Viadotto
Lavori 2018  - ampliamento ad "L"
Lavori 2017  - ampliamento ad "L"
Lavori 2016  - si inizia a rifinire
Lavori 2015  - Gennaio-Paquetta! apertura linea lato est!
Lavori 2014  - inizio costruzione lato est: ampliamento deposito locomotive
Lavori 2013  - Fine Test di Linea e costruzione paesaggio sulla elicoidale
Lavori 2012  - Ampliamento lato Ovest, Elicoidale
Lavori 2011
- Trasporto del plastico e reinstallazione sistema sollevamento

                                                                                                                 

  Torna all'Home   

 

 

PICCOLO DIESEL GRU 7051

Ed ecco che grazie alle pagine di Ebay.. che trovo 2 ottimi affari: il piccolo diesel a 39€, che rivernicio nella parte bassa.. molto bello! Ed una gru 7051 in perfette condizioni meccaniche: la prendo per 60€, prezzo basso perché priva del quadro di comando originale.. ma chi lo usa? il quadro lo realizzo con 2 deviatori da pannello e un pulsante nel pannello di controllo!  la rimetto in ordine dal punto di vista estetico e.. elimino lo scalo merci di Neustadt, che è un po' "costretto" ed anche perche' ora c'e' un secondo scalo proprio li vicino: ed il gioco è fatto: creo 3 binari affogati nell'asfalto, spazio di manovra ove la gru 7051 troneggia. Veramente un bel modello... di oltre 50 anni fa!  i

Edificio "uffici" apribile con interni

dettaglio del giunto in lavorazione

Interni della palazzina "uffici"

 

 

MODULO OFFICINE

Il primo lavoro del 2016 è il recupero del modulo "Officine loco Elettriche" costruito molto tempo fa e inserito nel plastico precedente. Ho trovato un punto di inserzione sull'estremo del parco stazione "Neustadt". E vai di seghetto per tagliare un povero binario "M" 5100, in modo da creare la rampa d'accesso. Il lavoro richiede molta precisione, per consentire l'ingresso delle loco più lunghe sulla curva e controcurva, ma lavorando di fino ora il funzionamento è eccellente. Anche il recupero di un bellissimo scambio triplo serie K fa parte del gioco.. è inserito qui nel layout, in attesa di finitura per accedere al modulo mobile. Infine ho rifatto il piccolo quadro di comando ora sul lato , verso il quadro centrale, e l'impianto di illuminazione del modulo, con  verifica del buon accesso di tutte le loco, compresa la lunga Borsig.

 

 

 

 

Ora procede la manutenzione dei mezzi.. particolare il caso di un locomotore diesel 3021 .. talmente anziano da aver le cerchiature di aderenza praticamente divenute solide.. sembravano quasi i cerchi in metallo..

 

Home Page