Lavori 2013 
Ritorna all'Home

Lavori 2019 II - Pannelli panoramici
Lavori 2019 I - L'impianto Faller - Viadotto
Lavori 2018  - ampliamento ad "L"
Lavori 2017  - ampliamento ad "L"
Lavori 2016  - si inizia a rifinire
Lavori 2015  - Gennaio-Paquetta! apertura linea lato est!
Lavori 2014  - inizio costruzione lato est: ampliamento deposito locomotive
Lavori 2013  - Fine Test di Linea e costruzione paesaggio sulla elicoidale
Lavori 2012  - Ampliamento lato Ovest, Elicoidale
Lavori 2011
- Trasporto del plastico e reinstallazione sistema sollevamento



Vista stazione terminale linea secondaria da portale tunnel di ingresso

Stazione terminale in costruzione

Vista ampliamento linea secondaria: elicoideale raggio 36 cm (M 5100)

Dettaglio elicoidale con le protezioni sicurezza.

Paesaggio in costruzione all'interno della elicoidale

Modifica del quadro di comando relaitva alla nuova stazione terminale

Vista dal viadotto di ingresso del raddoppio linea secondaria

INIZIO  2013

Dopo aver terminato le prove di circolazione la linea secondaria  è "omologata" alla piena circolazione: Iniziano i lavori sul paesaggio circostante. In costruzione la struttura per alcuni edifici all'interno dell'elicoide e la strada d'accesso, cosi' come gallerie stradali, ponti e particolari vari. Questa fase è piacevolmente lunga e le idee arrivano man mano!

 

 

MAGGIO  2013

Visto che il tempo fuori è degno di novembre si lavora al plastico! Ci vuole parecchio per definire casette, stradine, muretti sostegno e vari. Una superficie piccola ma complessa.. e l'elicoidale viene naturalmente inserita nel paesaggio! 

 

Nuovo scalo merci: rifacimento piazzale di carico

Viadotto in pietra - vista nuova stazione

Viadotto in pietra ora inserito nel paesaggio

Vista dall'ampliamento elicoidale

Vista dalla montagna sopra l'ampliamento elicoidale

La stazione, ora da elevare di circa 4 cm rispetto al nuovo piano dei binari

rifacimento linea: copertura galleria, sistemazione piccolo viadotto in pietra

vista stazione terminale lato destro. Piazzale da sistemare

 
NOVEMBRE 2013

Terminata la copertura grezza delle superfici montuose precedentemente demolite, si inizia la definizione dei particolari. Si dovrà inoltre alzare il piano della stazione dopo il viadotto in pietra per adeguarla al nuovo livello binari

Elevazione del piano stazione per adeguarlo al nuovo parco binari

Rocciatura con la tecnica carta+stucco

Vista del viadotto inserito nel paesaggio

zona nuovo deposito spedizioni, ponte stradale e viadotto in pietra sullo sfondo

L'effetto della "rocciatura" notevolmente realistico, prima della finitura definitiva a colori diluiti, erba e vegetazione

 

DICEMBRE 2013

Un lavoro lungo è stato elevare il piano di stazione di 3 cm circa con rifacimento di tutte le murature. E' iniziata la "rocciatura" delle montagne. Utilizzando carta immersa nello stucco a muro e plasmando cosi' rocce a blocchi, l'effetto è notevole ed il peso della struttura cosi' ottenuta trascurabile.  

 

Home Page