Lavori 2013
Ritorna all'HomeLavori 2019 II - Pannelli panoramici
Lavori 2019 I - L'impianto Faller - Viadotto
Lavori 2018 - ampliamento ad "L"
Lavori 2017 - ampliamento ad "L"
Lavori 2016 - si inizia a rifinire
Lavori 2015 - Gennaio-Paquetta! apertura linea lato est!
Lavori 2014 - inizio costruzione lato est: ampliamento deposito locomotive
Lavori 2013 - Fine Test di Linea e costruzione paesaggio sulla elicoidale
Lavori 2012 - Ampliamento lato Ovest, Elicoidale
Lavori 2011 - Trasporto del plastico e reinstallazione sistema sollevamentoINIZIO 2013 Dopo aver terminato le prove di circolazione la linea secondaria è "omologata" alla piena circolazione: Iniziano i lavori sul paesaggio circostante. In costruzione la struttura per alcuni edifici all'interno dell'elicoide e la strada d'accesso, cosi' come gallerie stradali, ponti e particolari vari. Questa fase è piacevolmente lunga e le idee arrivano man mano!
MAGGIO 2013 Visto che il tempo fuori è degno di novembre si lavora al plastico! Ci vuole parecchio per definire casette, stradine, muretti sostegno e vari. Una superficie piccola ma complessa.. e l'elicoidale viene naturalmente inserita nel paesaggio!
Nuovo scalo merci: rifacimento piazzale di carico
Viadotto in pietra - vista nuova stazione
Viadotto in pietra ora inserito nel paesaggio
Vista dall'ampliamento elicoidale
Vista dalla montagna sopra l'ampliamento elicoidale
La stazione, ora da elevare di circa 4 cm rispetto al nuovo piano dei binari
rifacimento linea: copertura galleria, sistemazione piccolo viadotto in pietra
vista stazione terminale lato destro. Piazzale da sistemare
NOVEMBRE 2013 Terminata la copertura grezza delle superfici montuose precedentemente demolite, si inizia la definizione dei particolari. Si dovrà inoltre alzare il piano della stazione dopo il viadotto in pietra per adeguarla al nuovo livello binari
Elevazione del piano stazione per adeguarlo al nuovo parco binari
Rocciatura con la tecnica carta+stucco
Vista del viadotto inserito nel paesaggio
zona nuovo deposito spedizioni, ponte stradale e viadotto in pietra sullo sfondo
L'effetto della "rocciatura" notevolmente realistico, prima della finitura definitiva a colori diluiti, erba e vegetazione
DICEMBRE 2013 Un lavoro lungo è stato elevare il piano di stazione di 3 cm circa con rifacimento di tutte le murature. E' iniziata la "rocciatura" delle montagne. Utilizzando carta immersa nello stucco a muro e plasmando cosi' rocce a blocchi, l'effetto è notevole ed il peso della struttura cosi' ottenuta trascurabile.