Lavori 2015
Ritorna all'HomeIl lato est si avvicina alla conclusione. Stesura dei particolari del paesaggio. Una bella parata di convogli impegna la stazione centrale durante i lavori di finitura e montaggi. Ora si lavora sulla illuminazione interna e si inizia la finitura del centro, per attaccare il lato ovest
composizione notevole per questo TEE.. 6 carrozze LIMA.. vanno benissimo e si trovano in giro a pochi euro
La piccola stazione di testa della linea secondaria.. rifinitura in progresso
L'ultima arrivata.. la mallet BR96 in livrea foto.. si.. è veramente uno spettacolo con il doppio carro motore!
Sempre lei, è digital ma ovviamente va benissimo anche su un impianto tradizionale
Tira niente male, una colonna di carri pesanti. Bellissimo modello
Qualche giornata piovosa e la temperatura che si abbassa favorisce il lavoretto. Proviamo al nuova BR96 e un bel TEE da 6 carrozze..
facendo le rocce.. tanto la natura è irregolare tanto è diffcile da riprodurre
piccola stazione di testa.. in fase di finitura..
l'ultimo arrivato.. il mitico TEE art. 3071...
Paesaggiando di fronte al nuovo DL appena installato..
il DL dello zio Silvano.. un mito fatto a mano 30 anni fa..
Marzo - Settembre
Il bello del fare un plastico non è finire.. ma fare. Insomma... il durante.
Tutto prende pian piano forma.. le ore trascorse facendo mille piccole cose ti aiutano a staccare dal tran tran quotidiano e .. rendono inutile persino la sempre piu' vacua TV che mostra veramente il passo ..
i ritocchi sono innumerevoli, fare pavimentazioni, muri, rocce, mille particolari, fino ad arrivare all'applicazione del verde del prato..
è l'occasione per ricontrollare un po' tutte le viste
Quando si arriva al paesaggio il lavoro sta per essere ultimato... ma già si pensa al prossimo.. l'importante è non finire mai!
E non si è mai soddisfatti..
questo è il bello.
Un grazie ai suggerimenti degli amici di Marklin Forum:grazie a loro ho reperito su Conrad.it ottimi kit di montaggio di segnali di blocco tedeschi, con pali in ottone finemente lavorato, led e particolari micro. Il montaggio non è proibitivo, e il costo incredibile Soli 6 euro. Veramente competitivo.
vista della zona est; la funzionalità è completa... il paesaggio inizia ora
Bello rivedere le altre sezioni del plastico dopo il lavoro delle aggiunte
La zona industriale..
e la vista della stazione centrale. ora la catenaria è completa sui 5 binari di corsa della stazione
Ora la linea secondaria non elettrificata è completa. Va dal livello 0 a +30 cm dal piano, ha 2 stazioni proprie, una di corsa e una di testa in alto, una racchetta su viadotto per invertire la marcia. su questa linea potranno viaggiare tutti i piccoli convogli, automotrici, diesel, piccole composizioni a vapore: insomma le piu' pittoresche!
L'assemblaggio del tracciato a "racchetta" interamente sopraelevato è oramai terminato; inizio le prove con i materiali rotabili piu' lunghi disponibili, come la 3301 gigante "mallet" e una carrozza lunga da 30 cm. Il raggio marklin di soli 36 cm va benone. Parti di paesaggio e muri di sostegno sono completate.
Gennaio-Aprile 2015 : Il LATO EST inizia le prove di circolazione!