Lavori 2015  
Ritorna all'Home

Lavori 2019 II - Pannelli panoramici
Lavori 2019 I - L'impianto Faller - Viadotto
Lavori 2018  - ampliamento ad "L"
Lavori 2017  - ampliamento ad "L"
Lavori 2016  - si inizia a rifinire
Lavori 2015  - Gennaio-Paquetta! apertura linea lato est!
Lavori 2014  - inizio costruzione lato est: ampliamento deposito locomotive
Lavori 2013  - Fine Test di Linea e costruzione paesaggio sulla elicoidale
Lavori 2012  - Ampliamento lato Ovest, Elicoidale
Lavori 2011
- Trasporto del plastico e reinstallazione sistema sollevamento

                                                                                                                 

Torna all'Home   

Parata in stazione centrale..

inzio rifinitura stazione terminale della linea secondaria

veriniciatura a tempera diluita della parete restrostante il DL loco elettriche

il nuovo viadotto sovrastante il DL loco elettriche. Applicata pazientemente la ringhiera di protezione

particolare del DL loco elettriche: finitura pavimentazione a ciottolato, scalo merci

Si avvicina Natale

Il lato est si avvicina alla conclusione. Stesura dei particolari del paesaggio. Una bella parata di convogli impegna la stazione centrale durante i lavori di finitura e montaggi. Ora si lavora sulla illuminazione interna e si inizia la finitura del centro, per attaccare il lato ovest

 

composizione notevole per questo TEE.. 6 carrozze LIMA.. vanno benissimo e si trovano in giro a pochi euro

La piccola stazione di testa della linea secondaria.. rifinitura in progresso

L'ultima arrivata.. la mallet BR96 in livrea foto.. si.. è veramente uno spettacolo con il doppio carro motore!

Sempre lei, è digital ma ovviamente va benissimo anche su un impianto tradizionale

Tira niente male, una colonna di carri pesanti. Bellissimo modello

 

Fine Settembre

Qualche giornata piovosa e la temperatura che si abbassa favorisce il lavoretto. Proviamo al nuova BR96 e un bel TEE da 6 carrozze.. 

 

facendo le rocce.. tanto la natura è irregolare tanto è diffcile da riprodurre

piccola stazione di testa.. in fase di finitura..

l'ultimo arrivato.. il mitico TEE art. 3071...

Paesaggiando di fronte al nuovo DL appena installato..

il DL dello zio Silvano.. un mito fatto a mano 30 anni fa..

 

Lavori 2015

Marzo  - Settembre

 

Il  bello del fare un plastico non è finire.. ma fare. Insomma... il durante.

 

 

Tutto prende pian piano forma.. le ore trascorse facendo mille piccole cose ti aiutano a staccare dal tran tran quotidiano e .. rendono inutile persino la sempre piu' vacua TV che mostra veramente il passo ..

 

 

 i ritocchi sono innumerevoli, fare pavimentazioni, muri, rocce, mille particolari, fino ad arrivare all'applicazione del verde del prato..

è l'occasione per ricontrollare un po' tutte le viste

 

Quando si arriva al paesaggio il lavoro sta per essere ultimato... ma già si pensa al prossimo.. l'importante è non finire mai! 

E non si è mai soddisfatti..

questo è il bello.

 

Un grazie ai suggerimenti degli amici di Marklin Forum:grazie a loro ho reperito su Conrad.it ottimi kit di montaggio di segnali di blocco tedeschi, con pali in ottone finemente lavorato, led e particolari micro. Il montaggio non è proibitivo, e il costo incredibile Soli 6 euro. Veramente competitivo.

vista della zona est; la funzionalità è completa... il paesaggio inizia ora

Bello rivedere le altre sezioni del plastico dopo il lavoro delle aggiunte

La zona industriale..

e la vista della stazione centrale. ora la catenaria è completa sui 5 binari di corsa della stazione

 

 

Ora la linea secondaria non elettrificata è completa. Va dal livello 0 a +30 cm dal piano, ha 2 stazioni proprie, una di corsa e una di testa in alto, una racchetta su viadotto per invertire la marcia. su questa linea potranno viaggiare tutti i piccoli convogli, automotrici, diesel, piccole composizioni a vapore: insomma le piu' pittoresche!

 

L'assemblaggio del tracciato a "racchetta" interamente sopraelevato è oramai terminato; inizio le prove con i materiali rotabili piu' lunghi disponibili, come la 3301 gigante "mallet" e una carrozza lunga da 30 cm. Il raggio marklin di soli 36 cm va benone. Parti di paesaggio e muri di sostegno sono completate.

 

 

Gennaio-Aprile 2015 : Il LATO EST inizia le prove di circolazione!

 

 

 

 

Home Page